Come fare?Ecco alcuni consigli pratici:
- evitare di toccarsi occhi, bocca e naso;
- evitare il contatto con persone malate o che sembrano tali;
-lavarsi spesso le mani, accuratamente, per almeno 20 secondi, insaponandole accuratamente e asciugarle con un pezzo di carta o un asciugamano pulito.Richiudere il rubinetto dell'acqua usando il pezzo di carta precedntemente utilizzato.Toccando direttamente il rubinetto aperto in precedenza , ci si potrebbero nuovamente sporcare le mani.
In assenza di acqua, utilizzare uno degli apposti gel disinfettanti venduti, vedi "Amuchina gel".
- mantenersi in buona salute, non saltando ore di sonno, mangiando cibo nutriente e salutare(non saltare i pasti) e mantenesri fisicamente attivi.
E in presenza di una persona malata in casa?
- separare la persona malata dalle altre, tenednola almeno ad un metro di distanza;
- coprirsi il naso e la bocca quando ci si prende cura di essa e lavarsi le mani dopo ogni contatto;
- evitare di toccarsi occhi, bocca e naso
- migliorare la cirolazione dell'aria;
. mantenere l'ambiente pulito con gli opportuni disinfettanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento